domenica 3 aprile 2011

Un altro piccolo consiglio da San Francisco

Dopo avervi consigliato di evitare il deprecabile appellativo "Frisco", ecco un altro consiglio facile facile per chi desidera visitare la bella città del Golden Gate. Se ci venite da giugno ad agosto, portatevi un guardaroba pesante e non crediate di vedere il sole. I maggiori proventi dell'industria turistica di San Francisco derivano infatti dalla vendita di felpe e maglioni ai turisti che credevano di andare nella California del sud.
In queste due foto potete vedere il Golden Gate come ve lo mostrano nelle cartoline e il Golden Gate com'è normalmente in estate:








Ci sono poi anche delle zone della costa in cui la nebbia c'è SEMPRE. 
In queste due foto potete vedere la splendida Drake Beach, vicino a Point Reyes, come ve la mostrano nelle cartoline e com'è invece per 360 giorni all'anno (quando non è spazzata da un vento gelido che elimina momentaneamente la nebbia):

6 commenti:

  1. Confesso? Io ho una felpa ed un giubbotto con il marchio San Francisco. Credo che chiunque sia venuto qui da turista o per lavoro abbia pagato l'obolo (12-14 dollari in media) ai cinesi che vendono indumenti caldi agli sventurati che affrontano la citta' come si fosse nel Sud.
    Buon week end.
    P.S.
    Se foste in zona della spiaggia di Chrissy Field oggi saro' ii' con la famiglia! Fanno un ottimo caffe' nel bar del parco, considerati invitata.
    Controllo la email del sito dal mio iphone:-)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo consiglio! :-)
    Cmq da abitante della California del Sud aggiungerei che anche qui tra maggio e luglio bisogna sempre avere una felpa a portata di mano... il May Grey June Gloom e' una gran seccatura!
    [sicuramente cmq fa piu' caldo che a Frisco :-P]

    RispondiElimina
  3. @Marica: May Grey June Gloom è bellissimo, non lo conoscevo! Qui invece abbiamo la famosa frase di Mark Twain: "The coldest winter I ever spent was a summer in San Francisco."

    @Emigrante: che bello, verso che ora sarete lì? Per noi gli appuntamenti sono un po' problematici perché... ehm... non abbiamo il cellulare (oltre che la macchina. Siamo un po' trogloditi). Dammi un segno di riconoscimento, un orario e una zona approssimativi e magari ci provo. Con questa bella giornata potrei lasciarmi tentare a staccarmi dalla scrivania!
    Ps: la felpa ce l'ho anch'io. San Francisco 49rs.

    RispondiElimina
  4. oh si, ricordo una san francisco gelida il 20 agosto, alla fine del nostro viaggio on the road da chicago...corsa a comprare un maglione gap e dentro tutti italiani che facevano lo stesso...da allora consiglio a tutti gli amici che vanno li' d'estate di portarsi un pile...e ovviamente il golden gate l ho visto pieno di nebbia, rosso solo nelle cartoline!

    RispondiElimina
  5. Le stagioni migliori per visitare SF sono fine settembre-fine ottobre e febbraio-aprile. L'inverno è una buona stagione, perché per una volta il clima è migliore di quello italiano (per quelli che amano il caldo, cioè. Io detesto il caldo umido, e preferisco comunque l'estate fredda a quella similtropicale che c'è in Italia). A San Francisco, infatti, non fa mai caldo-caldo, ma non fa mai neanche freddo-freddo, e l'inverno equivale più o meno al nostro clima di marzo.

    RispondiElimina
  6. complimenti per il blog :) davvero interessante!! non sono ancora stata negli Usa ma una delle città che mi piacerebbe visitare è proprio San Francisco , deve esser affascinante !!!

    RispondiElimina