martedì 6 dicembre 2011

Un salto nella Bay Area: il panorama da Mount Tam

L'autore del blog Studiare in Inghilterra mi ha chiesto di ripubblicare qui una delle foto del set di Flickr su San Francisco, quella con il panorama dalla cima di Mount Tamalpais (Mount Tam per gli abitanti del posto).
Mount Tam è la più alta (per modo di dire: 785 m) delle Marin Hills,  che fa parte delle Northern California Coast Ranges. La zona è tutta un parco: il Mount Tamalpais State Park, il Muir Woods National Monument, il Mount Tamalpais Watershed. In più confina con la Golden Gate National Recreation Area, che a sua volta confina con il Point Reyes National Seashore: un'enorme estensione di zone protette a due passi dalla città. (E questa, secondo me, è la più grande meraviglia di San Francisco e della Bay Area.) In cima a Mount Tam si trova anche la piccola stazione-museo della Mount Tamalpais & Muir Woods Railway, una breve linea ferroviaria panoramica che rimase aperta dal 1896 al 1930, e venne soprannominata " The Crookedest Railroad in the World".

E queste sono le mie foto, scattate nel settembre 2010 in un raro giorno caldo e senza nebbia. In fondo, piccolina, la città.

3 commenti: