domenica 9 giugno 2013

Zadie Smith a Massenzio


"Persona di ceto basso dotata di capitale intellettuale ma priva di denaro in eccedenza cerca persona di ceto alto con abbondante denaro in eccedenza per godimento di reciproci vantaggi, tra cui, fra gli altri, maggiore speranza di vita, migliore alimentazione, riduzione dell’orario lavorativo e anticipazione dell’età pensionabile."

Esce domani NW, il nuovo romanzo di Zadie Smith tradotto da me per Mondadori.  

Il 2 luglio Zadie Smith sarà a Roma al Festival delle Letterature di Massenzio, con un testo inedito (che sto traducendo ed è bellissimo). E ci sarò anch'io, come l'anno scorso.

18 commenti:

  1. Potrei averlo scritto io questo annuncio (mentendo un po' sul capitale intellettuale) :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, io ci ho provato per una vita ma non ha risposto nessuno!

      Elimina
    2. potevate scrivere al nano dentiera :)

      Elimina
    3. :-DD Il nano dentiera! Ma ti ricordo che noi siamo "dotate di capitale intellettuale".

      Elimina
  2. Lo leggerò. Grazie Silvia.

    RispondiElimina
  3. pensa che l'altro giorno leggevo tutta interessata l'intervista a Zadie Smith sul venredì di repubblica e mi chiedevo chissà se Silvia l'ha mai tradotta?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, se guardi nel box con i dati del libro c'è persino scritto il mio nome :-D

      Elimina
    2. ero di fretta quella sera poi dopo ho controllato e mi sono detta che sbadata! cmq ancora brava!!!

      Elimina
  4. Ciao Silvia, che bello che sarai a "Massenzio", se non sono fuori per lavoro verrò sicuramente a trovarti.
    Oggi poi comprerò subito il libro e, visto che mi hai detto che è diverso dai precedenti, sono curioso di leggerlo.
    Lo saprai sicuramente ma a Milano il 25 Giugno al Teatro dal Verme nell'ambito della "Milanesiana 2013" ci saranno John Coetzee e soprattutto Michael Chabon.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè, sarò a Massenzio nel senso che sarò fra il pubblico :-)
      Poi dimmi cosa ne pensi del libro.

      Elimina
    2. Splendido libro...molto differente da "Denti bianchi".
      Complimenti per la traduzione sontuosa!

      Elimina
  5. Chi è il nano dentiera?

    RispondiElimina
  6. EVVIVA non vedevo l'ora che uscisse! Lo compro subito e lo metto nella pila "da leggere" (sempre più alta...)
    Il 2 luglio ci sarò assolutamente, così almeno ci vediamo di persona! :)

    RispondiElimina
  7. Lo sto leggendo, ho finito la prima parte. Zadie e io, per ora, non abbiamo feeling. Mi innervosisce, come mi innervosiscono i suoi personaggi. Sto facendo una fatica pazzesca. Ti rifarò sapere, appena l'avrò finito, avevo solo bisogno di uno sfogo!

    RispondiElimina