lunedì 31 luglio 2017

La California del nord

Per me esiste solo la California del nord. Quella della costa nebbiosa e del profumo di resina, dei paesini microscopici e dei fari in riva all'oceano. La California del sud mi interessa poco. Io voglio solo perdermi nella California del nord.
Una piccola gita, questa volta. Una notte al Boonville Hotel


con il suo splendido giardino


Una passeggiata nell'Hendy Woods State Park


Qualche visita alle ottime aziende vinicole della Anderson Valley


Una strada in mezzo alle sequoie per raggiungere l'oceano a Elk, 208 abitanti nella Mendocino County. La mia adorata Mendocino è vicina, ma non abbastanza da poterla raggiungere in giornata. Però Elk ci fa due regali. La nebbia si dirada per una manciata di minuti, quel tanto che basta per lasciarci fotografare la costa, come un sogno che emerge dalla foschia


Compriamo da mangiare all'Elk Store


E sulla porta troviamo questo cartello



Sto cominciando a pensare che voglio fare la patente per andare a perdermi in questi posti qui. L'eremita di Mendocino.
 

23 commenti:

  1. Già ne avevo voglia ma così mi inviti ancora di più a tornare in California

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è proprio tanto da vedere, in effetti un altro viaggetto ci starebbe ;-)

      Elimina
  2. uh lì mi perderei anch'io!
    bellissima la foto "la nebbia che respiro si dirada perché davanti a me" (cit)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo che se mi perdo da quelle parti non so se poi mi ritrovo più...

      Elimina
  3. Ottimo programma.
    Pensa che mi manca anche la nebbia.

    RispondiElimina
  4. Ogni tanto le nebbie si diradano, e ritorna la California da sogno ... ma è solo un sogno? Comunque sia, splendidi momenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, tutte le volte che vengo da queste parti mi porto a casa dei bei ricordi.

      Elimina
  5. Affascinante questa "parte" della California :O Anche io preferisco verde, profumi resinosi e piccoli centri. Ovviamente osservo da lontano attraverso le tue fotografie e suggestionata dalle tue parole... già sento meno caldo (e qui ora ne fa davvero tanto!) *_*

    Quella baia è splendida :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo aver visto le temperature italiane, giuro che non mi lamenterò mai più della nebbia!

      Elimina
  6. voglio venire anch'io... non so perché ma le nebbie della California del Nord sembrano tutt'altra cosa rispetto alle nebbie della Val padana. potrei sopportarle senza fatica anche in piena estate.
    sei una donna fortunata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto perché per ora sono riuscita a sfuggire al caldo!

      Elimina
  7. Bellissime quelle sdraie da giardino! Robuste, larghe, comode (?) e ben piantate a terra, con lo schienale che sembra fatto con alcune lapidi in legno di qualche cimitero abbandonato del Far West.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leo, si chiamano sedie Adirondack, qui sono molto diffuse ma ho visto che le fanno anche in Italia.

      Elimina
  8. Le belle sorprese che riservano i piccoli paesi! PS ti vedo ben rilassata.

    RispondiElimina
  9. Ma si', Silvia! Che bel viso rilassato e sereno! E' solo un'impressione o la California del Nord ti fa un gran bene?
    O e' il vino!? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che è una combinazione di bellezza e di vino :-)

      Elimina
  10. Oramai Mendocino mi pare di conoscerla, anche se sicuramente non la pronuncio a dovere ;) Vedo che anche i dintorni non sono male, il tipo di vacanza che piacerebbe a me.. autunnale :D

    RispondiElimina
  11. una california assolutamente inedita, almeno per me!

    RispondiElimina